giovedì 22 dicembre 2011

Figino piccola Vienna. Il concerto di Capodanno

di Bruno Volpon.
La seconda volta della realizzazione di un’idea pazza: riproporre, in piccolo, un affascinante avvenimento a cui moltissimi fra di noi vorrebbero partecipare dal vivo: il Concerto di Capodanno, quello che da decenni vediamo sugli schermi televisivi, con i suoi valzer, le sue polke, i suoi colori, i suoi fiori.

Idea che covava da tempo, e che avrà ancora per la seconda volta il suo compimento grazie all'organizzazione dell'Associazione Culturale San Materno-Figino e alla presenza dell'orchestra d'archi Il Clavicembalo Verde, prestigiosa Associazione Musicale di Milano, (premiata con l’Ambrogino d’oro 2009) , e al sostegno di enti e persone vicine al territorio di periferia, fra i quali la Parrocchia di San Materno, il Consiglio di Zona 7 e A.M.S.A.


L’intenzione palese è quella di riuscire a ricreare nel salone della parrocchia di San Materno nel borgo di
Figino, estrema periferia Ovest di Milano, le magiche atmosfere delle musiche di Strauss e di altri maestri della musica d’oltralpe, e creare un'occasione di serenità anche se solo per qualche ora.

Inizio del Concerto alle
ore 17, presso la Sala Parrocchiale don Aiani, via F.lli Zanzottera 31, Milano. Figino si raggiunge con la linea ATM 72 da MM1 Molino Dorino o De Angeli; in auto in fondo a via Novara o uscita tangenziale ovest di Pero o Settimo Milanese.

Oltre che per chiedere informazioni, data la ridotta capacità di posti, si consiglia vivamente la prenotazione preventiva ai nr. 0238100050 oppure 3356012598 oppure con una e-mail: acsmfigino@virgilio.it.

Questo evento èstato incluso nel programma delle manifestazioni BiancoInverno edito dal Comune di Milano.

1 commento:

  1. vedendo in giro il manifesto ho avuto il sano sospetto di trovarmi di fronte ad una manifestazione per così dire... un po' montata: come si fa a dire che si possono ricreare le atmosfere di Vienna!?. e per curiosità ci sono andata. Figino non è distante da Pero.
    Però quando ho assistito al concerto, devo dire che ne sono rimasta molto piacevolmente sorpresa. Una bella sala anche se piccola, mi sono stupita di trovarla in un posto così periferico, con il palco stracolmo di stelle di natale, piena di persone con un'atmosfera molto calda e amichevole. Un'ora passata veramente in fretta ascoltando musica ben suonata da una giovane orchestra. Buono anche il rinfresco dopo lo spettacolo. Devo ricredermi sulla mia idea iniziale. Non è Vienna, ma mi è piaciuta ugualmente.

    RispondiElimina

N.B. Per commentare l'articolo:
scrivi nell'apposito spazio, poi scegli Nome/Url dal menu Commenta come. Qui puoi digitare il tuo nome e, se vuoi, l'indirizzo del tuo sito internet (spazio URL). Infine fai un click su Pubblica e tutti potranno leggere il tuo commento. Grazie.